L'Università di Roma La Sapienza ha assunto un ruolo di eccellenzaanche internazionale nei network di ricerca e sperimentazione in ambito energetico, in termini di innovazione di tecnologie e di nuovi strumenti per l'orientamento della trasformazione dell'energia. Ne è diretta testimonianza l'articolato programma quadro energetico pluriennale rivolto all'ingente patrimonio immobiliare universitario che è stato avviato nel 2007, attraverso la cui graduale realizzazione si tanno sviluppando una serie di progetti, interventi e servizi ad alto livello di innovazione e sperimentazione, espressamente finalizzati all'uso razionale dell'energia e al risparmio energetico.
L'esperienza di gestione energetica del patrimonio edilizio dell'Università di Roma La Sapienza: il programma-quadro di efficientamento energetico / Caruso, Gianfranco; DE SANTOLI, Livio; Mancini, Francesco. - In: FACILITY MANAGEMENT ITALIA. - ISSN 1973-5340. - STAMPA. - 7 - MAGGIO 2010:(2010), pp. 57-66.
L'esperienza di gestione energetica del patrimonio edilizio dell'Università di Roma La Sapienza: il programma-quadro di efficientamento energetico
CARUSO, Gianfranco;DE SANTOLI, LIVIO;MANCINI, Francesco
2010
Abstract
L'Università di Roma La Sapienza ha assunto un ruolo di eccellenzaanche internazionale nei network di ricerca e sperimentazione in ambito energetico, in termini di innovazione di tecnologie e di nuovi strumenti per l'orientamento della trasformazione dell'energia. Ne è diretta testimonianza l'articolato programma quadro energetico pluriennale rivolto all'ingente patrimonio immobiliare universitario che è stato avviato nel 2007, attraverso la cui graduale realizzazione si tanno sviluppando una serie di progetti, interventi e servizi ad alto livello di innovazione e sperimentazione, espressamente finalizzati all'uso razionale dell'energia e al risparmio energetico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.