I risultati di un'analisi mostrano le enormi possibilità di riqualificazione energetica della città di Roma, conseguenza del fatto che gran parte degli edifici sono stati costruiti prima degli anni '70. La determinazione del fabbisogno energetico delle abitazioni romane, in relazione alla loro epoca e alle caratteristiche costruttive e impiantistiche, ha consentito di valutare, economicamente ed energeticamente, una scala di priorità tra i diversi interventi di riqualificazione.
Riqualificazione dell'edilizia residenziale di una città. Il caso Roma / DE SANTOLI, Livio; Mancini, Francesco; Cecconi, Marco. - In: AICARR JOURNAL. - ISSN 2038-2723. - STAMPA. - 1-2010:(2010), pp. 18-22.
Riqualificazione dell'edilizia residenziale di una città. Il caso Roma
DE SANTOLI, LIVIO;MANCINI, Francesco;CECCONI, MARCO
2010
Abstract
I risultati di un'analisi mostrano le enormi possibilità di riqualificazione energetica della città di Roma, conseguenza del fatto che gran parte degli edifici sono stati costruiti prima degli anni '70. La determinazione del fabbisogno energetico delle abitazioni romane, in relazione alla loro epoca e alle caratteristiche costruttive e impiantistiche, ha consentito di valutare, economicamente ed energeticamente, una scala di priorità tra i diversi interventi di riqualificazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.