Un’analisi comparativa (scientifico-tecnologica) fra le varie soluzioni del “Sottopasso di Castel S. Angelo”, oltre che supporto per la definizione dei criteri di valutazione si rivelerà di grande aiuto a chi ha le responsabilità decisionali, contribuendo a superare l’eterno deleterio dualismo tra tecnici e politici, realizzando le rispettive funzioni: l’analisi per favorire una giusta sintesi, ai tecnici, la sintesi che tenga conto dell’analisi, ai politici. Con questo siamo certi di fare cosa utile e ci auguriamo di contribuire ad un nuovo metodo per eseguire opere pubbliche veramente utili.
Miglioramento della viabilità nell’area di Castel S.Angelo / Sappa, Giuseppe. - In: NOTIZIARIO DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA. - STAMPA. - 1(1996).
Miglioramento della viabilità nell’area di Castel S.Angelo
SAPPA, Giuseppe
1996
Abstract
Un’analisi comparativa (scientifico-tecnologica) fra le varie soluzioni del “Sottopasso di Castel S. Angelo”, oltre che supporto per la definizione dei criteri di valutazione si rivelerà di grande aiuto a chi ha le responsabilità decisionali, contribuendo a superare l’eterno deleterio dualismo tra tecnici e politici, realizzando le rispettive funzioni: l’analisi per favorire una giusta sintesi, ai tecnici, la sintesi che tenga conto dell’analisi, ai politici. Con questo siamo certi di fare cosa utile e ci auguriamo di contribuire ad un nuovo metodo per eseguire opere pubbliche veramente utili.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.