Il saggio esamina la novità dovuta all'evoluzione della disciplina del Codice dei contratti pubblici con riferimento in particolare alla possibilità di iscrivere la tutela pre-contenziosa, riconosciuta all'Autorità per la vigilanza dei contratti pubblici, tra gli strumenti classici di ADR, che vengono sempre più sostenuti in sede europea. Il saggio esamina le caratteristiche di tale tutela, il rapporto con i profili processuali e la natura anche in raffronto con le indicazioni provenienti dall'ordinamento europeo.
Il c.d. pre-contenzioso tra deflazione dei processi ed effettività dei poteri dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture / Clarizia, Angelo. - In: GIUSTAMM.IT. - ISSN 1972-3431. - ELETTRONICO. - (2008).
Il c.d. pre-contenzioso tra deflazione dei processi ed effettività dei poteri dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
CLARIZIA, ANGELO
2008
Abstract
Il saggio esamina la novità dovuta all'evoluzione della disciplina del Codice dei contratti pubblici con riferimento in particolare alla possibilità di iscrivere la tutela pre-contenziosa, riconosciuta all'Autorità per la vigilanza dei contratti pubblici, tra gli strumenti classici di ADR, che vengono sempre più sostenuti in sede europea. Il saggio esamina le caratteristiche di tale tutela, il rapporto con i profili processuali e la natura anche in raffronto con le indicazioni provenienti dall'ordinamento europeo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.