Questa recensione riguarda il volume “Rapporto sulla popolazione. L’Italia a 150 anni dall’Unità”, promosso dal Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana degli Studi di Popolazione, sezione della Società Italiana di Statistica e curato da Silvana Salvini e Alessandra De Rose. Il testo è stato presentato durante le Giornate di Studio sulla Popolazione (IX edizione - Ancona, 2-4 febbraio 2011). Il libro ritrae l’immagine attuale della popolazione italiana rispetto a quella risalente al 1861 e ne descrive i grandi cambiamenti recenti in termini di dimensione, dinamica, struttura e composizione.
La demografia nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia / Sebastiani, Maria Rita. - In: SIS MAGAZINE. - ELETTRONICO. - (2011), pp. 1-1.
La demografia nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia
SEBASTIANI, Maria Rita
2011
Abstract
Questa recensione riguarda il volume “Rapporto sulla popolazione. L’Italia a 150 anni dall’Unità”, promosso dal Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana degli Studi di Popolazione, sezione della Società Italiana di Statistica e curato da Silvana Salvini e Alessandra De Rose. Il testo è stato presentato durante le Giornate di Studio sulla Popolazione (IX edizione - Ancona, 2-4 febbraio 2011). Il libro ritrae l’immagine attuale della popolazione italiana rispetto a quella risalente al 1861 e ne descrive i grandi cambiamenti recenti in termini di dimensione, dinamica, struttura e composizione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.