Il saggio affronta un'opera recente dell'artista americana Joan Jonas. "Reading Dante": una performance dedicata alla Commedia di Dante. Le relazioni tra arte, memoria, femminismo, donna, disegno, video e performance sono alla base di quest'opera: una installazione che è stata relaizzata in quattro edizioni nei musei o all'interno di esposizioni tra i più significati per la sperimentazione recente nell'arte.
Il corpo, il dettaglio, gli spazi in Reading Dante di Joan Jonas / Subrizi, Carla. - In: CRITICA DEL TESTO. - ISSN 1127-1140. - STAMPA. - XIV/II:(2011), pp. 695-711.
Il corpo, il dettaglio, gli spazi in Reading Dante di Joan Jonas
SUBRIZI, Carla
2011
Abstract
Il saggio affronta un'opera recente dell'artista americana Joan Jonas. "Reading Dante": una performance dedicata alla Commedia di Dante. Le relazioni tra arte, memoria, femminismo, donna, disegno, video e performance sono alla base di quest'opera: una installazione che è stata relaizzata in quattro edizioni nei musei o all'interno di esposizioni tra i più significati per la sperimentazione recente nell'arte.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.