Il saggio affronta alcuni dei passaggi che l'arte dal 1960 ha attraversato con l'uso della fotografia. In particolare il ruolo delle artiste, il loro specifico uso della fotografia, la relazione tra fotografia e emozioni, sono al centro di qesto studio presentato al Convegno dell'Associazione Italiana Studi Semiotici, della quale l'autrice è membro.

La fotografia come residuo sensibile / Subrizi, Carla. - STAMPA. - (2011), pp. 310-326.

La fotografia come residuo sensibile

SUBRIZI, Carla
2011

Abstract

Il saggio affronta alcuni dei passaggi che l'arte dal 1960 ha attraversato con l'uso della fotografia. In particolare il ruolo delle artiste, il loro specifico uso della fotografia, la relazione tra fotografia e emozioni, sono al centro di qesto studio presentato al Convegno dell'Associazione Italiana Studi Semiotici, della quale l'autrice è membro.
2011
arte; fotografia; semiotica; donna; artiste; emozione
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
La fotografia come residuo sensibile / Subrizi, Carla. - STAMPA. - (2011), pp. 310-326.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/378800
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact