La prostatectomia radicale è una procedura chirurgica caratterizzata da un rapporto rischi/benefici favorevole in quanto consente la preservazione della continenza urinaria con un’incidenza di positività dei margini chirurgici molto contenuti. Per raggiungere questo traguardo sono necessari uno staging preoperatorio e una tecnica chirurgica estremamente accurati.
PROSTATECTOMIA RADICALE RETROPUBICA CON RISPARMIO DEL COLLO VESCICALE E DEI LEGAMENTI-PUBO PROSTATICI:QUALE OUTCOME / Perugia, Giacomo; Teodonio, Simone; Chinazzi, Alessandro; Alpi, Giorgio; Antonini, Francesca; Borgoni, G; Liberti, Marcello. - In: L'UROLOGO INFORMER. - STAMPA. - 30:(2010), pp. 6-9.
PROSTATECTOMIA RADICALE RETROPUBICA CON RISPARMIO DEL COLLO VESCICALE E DEI LEGAMENTI-PUBO PROSTATICI:QUALE OUTCOME.
PERUGIA, Giacomo;TEODONIO, SIMONE;CHINAZZI, Alessandro;ALPI, Giorgio;ANTONINI, FRANCESCA;LIBERTI, Marcello
2010
Abstract
La prostatectomia radicale è una procedura chirurgica caratterizzata da un rapporto rischi/benefici favorevole in quanto consente la preservazione della continenza urinaria con un’incidenza di positività dei margini chirurgici molto contenuti. Per raggiungere questo traguardo sono necessari uno staging preoperatorio e una tecnica chirurgica estremamente accurati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.