In questo lavoro è stato utilizzato in nuovo bagno a base zinco per l' ottenimento di rivestimenti protettivi costituiti da fasi differenti rispetto a quelli tradizionali, al fine di ricercare nuove caratteristiche meccaniche del rivestimento. In particolare è stata studiata l 'influenza di due differenti tenori di titanio in un bagno di zinco saturato in ferro ed i rivestimenti ottenuti sono stati sottoposti a prove di flessione. Lo stato del danneggiamento è stato valutato in termini di cricche per lunghezza di arco a diversi valori di angolo di piegatura e comparati con i risultati ottenuti in rivestimenti classici.
Influenza del tenore di titanio sul danneggiamento dei rivestimenti a base zinco / DI COCCO, V; Iacoviello, F; Natali, Stefano; Zortea, Laura. - ELETTRONICO. - (2010). (Intervento presentato al convegno 33° CONVEGNO NAZIONALE AIM tenutosi a Brescia nel 10-11-12 NOVEMBRE 2010).
Influenza del tenore di titanio sul danneggiamento dei rivestimenti a base zinco
NATALI, Stefano;ZORTEA, LAURA
2010
Abstract
In questo lavoro è stato utilizzato in nuovo bagno a base zinco per l' ottenimento di rivestimenti protettivi costituiti da fasi differenti rispetto a quelli tradizionali, al fine di ricercare nuove caratteristiche meccaniche del rivestimento. In particolare è stata studiata l 'influenza di due differenti tenori di titanio in un bagno di zinco saturato in ferro ed i rivestimenti ottenuti sono stati sottoposti a prove di flessione. Lo stato del danneggiamento è stato valutato in termini di cricche per lunghezza di arco a diversi valori di angolo di piegatura e comparati con i risultati ottenuti in rivestimenti classici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.