Gli autori effettuano un'analisi sull'epidemiologia, l'eziologia e la diagnosi precoce della Early Childhood Caries (ECC), malattia orale cronica ed infettiva che colpisce i bambini in età prescolare soprattutto tra le categorie disagiate e le fasce di reddito basse. Gli autori sottolinenao l'importanza di interventi precoci e preventivi, portando l'esperienza della UOC di Odontoiatria Pediatrica della Sapienza Università di Roma che si basa sulla programmazione di un piano di cura per l'ECC che non può prescindere da una corretta diagnosi clinica, funzionale e radiologica.
Aggiornamenti in tema di carie della prima infanzia / Luzzi, Valeria; Ierardo, Gaetano; Sfasciotti, Gian Luca; Polimeni, Antonella. - In: DENTAL CADMOS. - ISSN 0011-8524. - STAMPA. - 4:(2009), pp. 61-79.
Aggiornamenti in tema di carie della prima infanzia
LUZZI, Valeria;IERARDO, GAETANO;SFASCIOTTI, Gian Luca;POLIMENI, Antonella
2009
Abstract
Gli autori effettuano un'analisi sull'epidemiologia, l'eziologia e la diagnosi precoce della Early Childhood Caries (ECC), malattia orale cronica ed infettiva che colpisce i bambini in età prescolare soprattutto tra le categorie disagiate e le fasce di reddito basse. Gli autori sottolinenao l'importanza di interventi precoci e preventivi, portando l'esperienza della UOC di Odontoiatria Pediatrica della Sapienza Università di Roma che si basa sulla programmazione di un piano di cura per l'ECC che non può prescindere da una corretta diagnosi clinica, funzionale e radiologica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.