Il saggio analizza le diverse strategie comunicative messe in campo da Berlusconi e da Prodi in occasione della competizione elettorale del 2006. Gli stili comunicativi dei due leader non potrebbero essere più diversi e, in questa occasione, seppure di poco, ha vinto colui che sembra applicare la forma più "vecchia" di comunicazione rispetto al Cavaliere, considerato un grande comunicatore.

Discorso elettorale vs Spettacolarizzazione dei contenuti. Analisi delle strategie comunicative dei due poli nelle Politiche 2006 / Laurano, Patrizia. - (2007), pp. 25-37.

Discorso elettorale vs Spettacolarizzazione dei contenuti. Analisi delle strategie comunicative dei due poli nelle Politiche 2006

LAURANO, PATRIZIA
2007

Abstract

Il saggio analizza le diverse strategie comunicative messe in campo da Berlusconi e da Prodi in occasione della competizione elettorale del 2006. Gli stili comunicativi dei due leader non potrebbero essere più diversi e, in questa occasione, seppure di poco, ha vinto colui che sembra applicare la forma più "vecchia" di comunicazione rispetto al Cavaliere, considerato un grande comunicatore.
2007
Quel che resta della telepolitica. La campagna elettorale 2006 nell’analisi Mediamonitor
9788895965024
elezioni, politica, propaganda
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Discorso elettorale vs Spettacolarizzazione dei contenuti. Analisi delle strategie comunicative dei due poli nelle Politiche 2006 / Laurano, Patrizia. - (2007), pp. 25-37.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/350669
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact