L'obiettivo del presente lavoro è quello di fornire dei modelli di prezzo e contabilizzazione del traffco di Internet al fine di proporre delle soluzioni per il superamento delle esternalità negative generate dall'accesso "senza regole" che la rete consente. Esso costituisce il lavoro conclusivo per quel che riguarda le tematiche ed e' stato prodotto nell'ambito della ricerca CNR "La Società dell'Informazione: aspetti economici ed impatto delle nuove tecnologie di comunicazione" dal gruppo di lavoro coordinato dal Prof. A. Annibali dell'Università degli Studi dell'Aquila.

I Modelli di Pricing di Internet / Bellini, Francesco. - (1999), pp. 1-118.

I Modelli di Pricing di Internet

BELLINI, francesco
1999

Abstract

L'obiettivo del presente lavoro è quello di fornire dei modelli di prezzo e contabilizzazione del traffco di Internet al fine di proporre delle soluzioni per il superamento delle esternalità negative generate dall'accesso "senza regole" che la rete consente. Esso costituisce il lavoro conclusivo per quel che riguarda le tematiche ed e' stato prodotto nell'ambito della ricerca CNR "La Società dell'Informazione: aspetti economici ed impatto delle nuove tecnologie di comunicazione" dal gruppo di lavoro coordinato dal Prof. A. Annibali dell'Università degli Studi dell'Aquila.
1999
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/348596
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact