This paper analyzes the cases in which the police may be a witness in the trial
Il lavoro - Individuato l’ambito applicativo del divieto di testimonianza indiretta della polizia giudiziaria - si pone il problema se tale divieto esso possa essere derogato, vale a dire se sia possibile ipotizzare la “defettibilità” della prescrizione in parola nel caso in cui sia impossibile rispettarla. Ed appare che proprio la “defettibilità” giustifichi talune controverse pronunce della Corte di legittimità: la testimonianza de relato della polizia giudiziaria a volte è ammessa - pur in presenza di un obbligo di verbalizzazione - solo perché il corrispondente divieto viene, nel caso di specie, considerato “defettibile”.
La defettibilità del divieto di testimonianza indiretta della polizia giudiziaria / Aprati, Roberta. - In: LA GIUSTIZIA PENALE. - ISSN 1971-4998. - STAMPA. - 12, Parte I:(2008), pp. 331-342.
La defettibilità del divieto di testimonianza indiretta della polizia giudiziaria
APRATI, ROBERTA
2008
Abstract
This paper analyzes the cases in which the police may be a witness in the trialI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.