In the analysis of media representation of Islam and Muslim world, is central the category of “latent Orientalism”, which in everyday communicative praxis is associated to the media logic, fueling stereotypes and misrepresentations on “Islamic otherness”.

Islam e comunicazione. L'orientalismo latente e la media logic / Bruno, Marco. - STAMPA. - (2009), pp. 269-283.

Islam e comunicazione. L'orientalismo latente e la media logic

BRUNO, MARCO
2009

Abstract

In the analysis of media representation of Islam and Muslim world, is central the category of “latent Orientalism”, which in everyday communicative praxis is associated to the media logic, fueling stereotypes and misrepresentations on “Islamic otherness”.
2009
Oltre l'orientalismo e l'occidentalismo. La rappresentazione dell'Altro nello spazio euro-mediterraneo
9788862500166
Islam; comunicazione; rappresentazione mediale; orientalismo latente; framing
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Islam e comunicazione. L'orientalismo latente e la media logic / Bruno, Marco. - STAMPA. - (2009), pp. 269-283.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/336310
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact