Il decremento del fattore di qualità di una camera riverberante, riportato a valori caratteristici dell’ambiente elettromagnetico interno a un aeromobile, è stato messo in relazione con il numero di unità assorbenti introdotte. La camera è stata sottoposta alla verifica delle specifiche di funzionamento. La struttura è stata utilizzata per la caratterizzazione elettromagnetica di un sensore per il rilevamento di telefoni cellulari.
Simulazione dell’ambiente elettromagnetico di un aeromobile in camera riverberante a basso fattore di qualità / Greco, Sandra; Sarto, Maria Sabrina. - STAMPA. - (2006), pp. 1-4. (Intervento presentato al convegno 101° Congresso AEIT tenutosi a Capri, Italy nel 16-20 Settembre 2006).
Simulazione dell’ambiente elettromagnetico di un aeromobile in camera riverberante a basso fattore di qualità
GRECO, SANDRA;SARTO, Maria Sabrina
2006
Abstract
Il decremento del fattore di qualità di una camera riverberante, riportato a valori caratteristici dell’ambiente elettromagnetico interno a un aeromobile, è stato messo in relazione con il numero di unità assorbenti introdotte. La camera è stata sottoposta alla verifica delle specifiche di funzionamento. La struttura è stata utilizzata per la caratterizzazione elettromagnetica di un sensore per il rilevamento di telefoni cellulari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.