Nell'articolo si descrive un modello di simulazione che valuta gli effetti delle avarie ai componenti del sistema ferroviario: veicoli e infrastrutture. Il modello può essere applicato ad una rete comunque connessa. Lo studio del modello è preceduto da un'analisi di dati di avarie e seguito da un confronto fra risultati della simulazione e valori sperimentali. Il modello messo a punto è quindi usato in previsione ipotizzando variazioni di affidabilità e di esercizio nella rete usata per la calibrazione.
Affidabilità dei sistemi ferroviari. Analisi e valutazione mediante modelli di simulazione / DI MARCO, G; Malavasi, Gabriele; Ricci, Stefano. - In: INGEGNERIA FERROVIARIA. - ISSN 0020-0956. - STAMPA. - 1-2:(2000), pp. 3-14.
Affidabilità dei sistemi ferroviari. Analisi e valutazione mediante modelli di simulazione.
MALAVASI, Gabriele;RICCI, Stefano
2000
Abstract
Nell'articolo si descrive un modello di simulazione che valuta gli effetti delle avarie ai componenti del sistema ferroviario: veicoli e infrastrutture. Il modello può essere applicato ad una rete comunque connessa. Lo studio del modello è preceduto da un'analisi di dati di avarie e seguito da un confronto fra risultati della simulazione e valori sperimentali. Il modello messo a punto è quindi usato in previsione ipotizzando variazioni di affidabilità e di esercizio nella rete usata per la calibrazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.