IN QUESTO LAVORO VIENE PRESENTATA UNA METODOLOGIA SEMPLIFICATAPER IL CALCOLO ELETTRICO DEI SISTEMI DI TRASPORTO FERROVIARIO ELETTRIFICATI IN CORRENTE ALTERNATA MONOFASE ALLA TENSIONE DI 2X 25 KV, 50 HZ, CON AUTOTRASFORMATORI. I RISULTATI OTTENUTI MEDIANTE UNA PROCEDURA DI CALCOLO AUTOMATICO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI RICAVATI A PARTIRE DA MODELLI PIU’ RIGOROSI, RICONOSCIUTI COME RIFERIMENTO A LIVELLO INTERNAZIONALE. ATTRAVERSO ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONE E’ STATA INFINE ILLUSTRATA L’IDONEITA’ DELLA METODOLOGIA PROPOSTA PER UNA SIMULAZIONE RAPIDA E SUFFICIENTEMENTE PRECISA DEL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICODI POTENZA IN REGIME PERMANENTE.
Un modello semplificato per il calcolo elettrico dei sistemi di trazione ferroviaria 2*25 kV-50 Hz / Capasso, Alfonso; N., Ciaccio; Lamedica, Regina; A., Prudenzi; B., Perniceni. - In: INGEGNERIA FERROVIARIA. - ISSN 0020-0956. - STAMPA. - 7:(1995), pp. 473-487.
Un modello semplificato per il calcolo elettrico dei sistemi di trazione ferroviaria 2*25 kV-50 Hz
CAPASSO, Alfonso;LAMEDICA, Regina;
1995
Abstract
IN QUESTO LAVORO VIENE PRESENTATA UNA METODOLOGIA SEMPLIFICATAPER IL CALCOLO ELETTRICO DEI SISTEMI DI TRASPORTO FERROVIARIO ELETTRIFICATI IN CORRENTE ALTERNATA MONOFASE ALLA TENSIONE DI 2X 25 KV, 50 HZ, CON AUTOTRASFORMATORI. I RISULTATI OTTENUTI MEDIANTE UNA PROCEDURA DI CALCOLO AUTOMATICO SONO STATI CONFRONTATI CON QUELLI RICAVATI A PARTIRE DA MODELLI PIU’ RIGOROSI, RICONOSCIUTI COME RIFERIMENTO A LIVELLO INTERNAZIONALE. ATTRAVERSO ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONE E’ STATA INFINE ILLUSTRATA L’IDONEITA’ DELLA METODOLOGIA PROPOSTA PER UNA SIMULAZIONE RAPIDA E SUFFICIENTEMENTE PRECISA DEL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA ELETTRICODI POTENZA IN REGIME PERMANENTE.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.