La parotidectomia preneurale è l'intervento di scelta delle neoplasie benigne, quando non è interessato il lobo profondo della ghiandola, così come il trattamento chirurgico delle neoplasie maligne non può che essere la parotidectomia totale. La linfectomia è da riservare ai tumori high grade, modulando la sua estensione in relazione all'invasività rilevata all'esame istologico estemporaneo nei linfonodi intraparotidei.
La chirurgia delle neoplasie delle ghiandole salivari / Custureri, Filippo; Brunelli, Daniele; DEGLI EFFETTI, Eleonora; D'Orazi, Valerio; R., Gabatel; Ghinassi, Sabrina; Iachetta, ROBERTO PAOLO; Pichelli, Daniele; Iavarone, Claudio; Urciuoli, Paolo; Benedetti, Fabio. - STAMPA. - 2:(2004), pp. 338-350.
La chirurgia delle neoplasie delle ghiandole salivari
CUSTURERI, Filippo;BRUNELLI, DANIELE;DEGLI EFFETTI, ELEONORA;D'ORAZI, VALERIO;GHINASSI, Sabrina;IACHETTA, ROBERTO PAOLO;PICHELLI, DANIELE;IAVARONE, Claudio;URCIUOLI, Paolo;BENEDETTI, Fabio
2004
Abstract
La parotidectomia preneurale è l'intervento di scelta delle neoplasie benigne, quando non è interessato il lobo profondo della ghiandola, così come il trattamento chirurgico delle neoplasie maligne non può che essere la parotidectomia totale. La linfectomia è da riservare ai tumori high grade, modulando la sua estensione in relazione all'invasività rilevata all'esame istologico estemporaneo nei linfonodi intraparotidei.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.