Si fa riferimento ad una metodologia per la valutazione dell'effetto delle condizioni ambientali sulla conservazione dei beni culturali. La metodologia prevede l'analisi della relazione "dose-effetto" per i principali inquinanti misurabili in ambienti interni. Viene riassunto l'attuale stato dell'arte sugli studi e le tecniche utilizzate e si presentano i possibili sviluppi futuri delle attività attualmente in corso presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Risk management per i beni culturali / DE SANTOLI, Livio; Caruso, Gianfranco. - In: CDA CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA RISCALDAMENTO REFRIGERAZIONE. - ISSN 0373-7772. - STAMPA. - 03:(2006), pp. 46-51.
Risk management per i beni culturali
DE SANTOLI, LIVIO;CARUSO, Gianfranco
2006
Abstract
Si fa riferimento ad una metodologia per la valutazione dell'effetto delle condizioni ambientali sulla conservazione dei beni culturali. La metodologia prevede l'analisi della relazione "dose-effetto" per i principali inquinanti misurabili in ambienti interni. Viene riassunto l'attuale stato dell'arte sugli studi e le tecniche utilizzate e si presentano i possibili sviluppi futuri delle attività attualmente in corso presso l'Università "La Sapienza" di Roma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.