L'articolo riporta i risultati del progetto IIPP "Adriatico e Tirreno a confronto". Il progetto mirava a confrontare le strategie insediative durante Neolitico finale e dell'Età del Rame in quattro aree campione di Toscana, Lazio e Marche. Siti noti in letteratura sono stati sistematicamente schedati in un database e posizionati su mappe. Le informazioni acquisite (topografia, geologia, archeologia, datazioni al radiocarbonio) sono statei raccolte e organizzate in un GIS dedicato.
Adriatico e Tirreno a confronto:analisi dell'occupazione territoriale tra il neolitico finale e l'età del Rame in alcune aree campione dell'Italia centrale / Manfredini, Alessandra; FUGAZZOLA DELPINO, L; Sarti, L; Silvestrini, M; Martini, F; CONATI BARBARO, Cecilia; MUNTONI I., M; Pizziolo, G; Volante, N.. - In: RIVISTA DI SCIENZE PREISTORICHE. - ISSN 0035-6514. - STAMPA. - LIX:(2009), pp. 115-181.
Adriatico e Tirreno a confronto:analisi dell'occupazione territoriale tra il neolitico finale e l'età del Rame in alcune aree campione dell'Italia centrale
MANFREDINI, Alessandra;CONATI BARBARO, Cecilia;
2009
Abstract
L'articolo riporta i risultati del progetto IIPP "Adriatico e Tirreno a confronto". Il progetto mirava a confrontare le strategie insediative durante Neolitico finale e dell'Età del Rame in quattro aree campione di Toscana, Lazio e Marche. Siti noti in letteratura sono stati sistematicamente schedati in un database e posizionati su mappe. Le informazioni acquisite (topografia, geologia, archeologia, datazioni al radiocarbonio) sono statei raccolte e organizzate in un GIS dedicato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.