Nell’Occidente industrializzato il cancro della mammella rappresenta la più frequente neoplasia maligna nelle donne e da oltre 30 anni se ne registra un progressivo aumento di frequenza. La mortalità è rimasta sostanzialmente invariata. Gli Autori, sulla base di una casistica accumulata in cinque anni di attività, tracciano un percorso diagnostico- terapeutico allo scopo di contribuire ad una linea di condotta, pratica e attuale, in tema di cancro della mammella.
Trattamento integrato del carcinoma della mammella: revisione della nostra esperienza / Forte, Angelo; DE SANCTIS, Rita; Manfredelli, Simone; Leonetti, Giovanni; Covotta, Alfredo; Urbano, Vincenzo; Bezzi, Marcello. - In: IL GIORNALE DI CHIRURGIA. - ISSN 0391-9005. - STAMPA. - 29 - n 5:(2008), pp. 221-229.
Trattamento integrato del carcinoma della mammella: revisione della nostra esperienza
FORTE, Angelo;DE SANCTIS, RITA;MANFREDELLI, SIMONE;LEONETTI, Giovanni;COVOTTA, Alfredo;URBANO, Vincenzo;BEZZI, Marcello
2008
Abstract
Nell’Occidente industrializzato il cancro della mammella rappresenta la più frequente neoplasia maligna nelle donne e da oltre 30 anni se ne registra un progressivo aumento di frequenza. La mortalità è rimasta sostanzialmente invariata. Gli Autori, sulla base di una casistica accumulata in cinque anni di attività, tracciano un percorso diagnostico- terapeutico allo scopo di contribuire ad una linea di condotta, pratica e attuale, in tema di cancro della mammella.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.