Il contributo fa parte di un pamphlet redatto in occasione del trentesimo anno di attività dell’Istituto genovese della facoltà di Architettura, in cui viene evidenziata la figura del Professore Gaspare de Fiore che da sempre è stato un riferimento per l’area della Rappresentazione. Il contributo è una riflessione sul ruolo fondamentale che il Professore ha avuto per lo sviluppo del Disegno nella didattica e nella ricerca e soprattutto sulla sua capacità di comunicare in ogni lezione “il piacere di disegnare”. The contribution is part of a pamphlet written on the occasion of the thirtieth year of the Institute of the Faculty of Architecture of Genoa, where the figure is highlighted by Professor Gaspare de Fiore, which has always been a reference for the area of representation. The contribution is a reflection on the fundamental role that the professor had for the development of design in teaching and research, and especially its ability to communicate in every lesson, "the pleasure of drawing."
Il piacere di disegnare, in "Omaggio a Gaspare de Fiore. Genova maggio 2001", Edizioni Kappa, Edizione fuori commercio / Martone, Maria. - STAMPA. - (2001), pp. 38-39.
Il piacere di disegnare, in "Omaggio a Gaspare de Fiore. Genova maggio 2001", Edizioni Kappa, Edizione fuori commercio
MARTONE, Maria
2001
Abstract
Il contributo fa parte di un pamphlet redatto in occasione del trentesimo anno di attività dell’Istituto genovese della facoltà di Architettura, in cui viene evidenziata la figura del Professore Gaspare de Fiore che da sempre è stato un riferimento per l’area della Rappresentazione. Il contributo è una riflessione sul ruolo fondamentale che il Professore ha avuto per lo sviluppo del Disegno nella didattica e nella ricerca e soprattutto sulla sua capacità di comunicare in ogni lezione “il piacere di disegnare”. The contribution is part of a pamphlet written on the occasion of the thirtieth year of the Institute of the Faculty of Architecture of Genoa, where the figure is highlighted by Professor Gaspare de Fiore, which has always been a reference for the area of representation. The contribution is a reflection on the fundamental role that the professor had for the development of design in teaching and research, and especially its ability to communicate in every lesson, "the pleasure of drawing."I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.