Si presenta un codice di calcolo che consente di svolgere analisi ad elementi finiti di problemi di elasticità piana, in regime lineare o non lineare, per continui ‘multicampo’. Tali continui sono dotati di descrittori di campo rappresentativi delle proprietà interne di materiali complessi. Alcune analisi preliminari confermano risultati ottenuti analiticamente per tali modelli.
Simulazioni multicampo di sistemi continui strutturati tramite un approccio ad elementi finiti / V., Sansalone; G., D'Agostino; Trovalusci, Patrizia; F., Cleri. - ELETTRONICO. - (2004), pp. 1-4. (Intervento presentato al convegno XV Convegno di Meccanica Computazionale (GIMC) tenutosi a Genova nel 21-23 giugno).
Simulazioni multicampo di sistemi continui strutturati tramite un approccio ad elementi finiti
TROVALUSCI, Patrizia;
2004
Abstract
Si presenta un codice di calcolo che consente di svolgere analisi ad elementi finiti di problemi di elasticità piana, in regime lineare o non lineare, per continui ‘multicampo’. Tali continui sono dotati di descrittori di campo rappresentativi delle proprietà interne di materiali complessi. Alcune analisi preliminari confermano risultati ottenuti analiticamente per tali modelli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.