l'obbiettivo del seminario è compiere una lettura del territorio pontino, un territorio segnato dalle opere delle bonifiche che si sono succedute nel corso dei secoli, un territorio che è stato ed è tuttora in continua competizione con l'acqua. Attraverso la conoscenza dei luoghi e lanalisi e la lettura possimao programmare interventi di difesa di tutela e di progettazione di nuove opere nel rispetto del patrimonio naturale, storico ed artistico esistente.
Le georisorse del territorio pontino e la bonifica / Saviano, Giovanna; Zomparelli, Fabrizio. - STAMPA. - 1:(2008), pp. 57-64. (Intervento presentato al convegno I segni della bonifica sul territorio pontino tenutosi a Latina nel 16 gennaio 2008).
Le georisorse del territorio pontino e la bonifica
SAVIANO, Giovanna;ZOMPARELLI, FABRIZIO
2008
Abstract
l'obbiettivo del seminario è compiere una lettura del territorio pontino, un territorio segnato dalle opere delle bonifiche che si sono succedute nel corso dei secoli, un territorio che è stato ed è tuttora in continua competizione con l'acqua. Attraverso la conoscenza dei luoghi e lanalisi e la lettura possimao programmare interventi di difesa di tutela e di progettazione di nuove opere nel rispetto del patrimonio naturale, storico ed artistico esistente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.