Nella valutazione dell'usabilità di sistemi per la didattica a distanza, occorre considerare la distinzione tra la piattaforma (il contenitore) e i contenuti. Questi due elementi presentano caratteristiche diverse, anche se qualche volta collegate, che vanno valutate separatamente.

Una Proposta di Criteri di Valutazione per l’E-Learning / C., Ardito; M. F., Costabile; DE MARSICO, Maria; R., Lanzilotti; LEVIALDI GHIRON, Stefano; T., Roselli; V., Rossano; M., Tersigni. - STAMPA. - (2004), pp. 567-580. (Intervento presentato al convegno Congresso Nazionale AICA 2004 tenutosi a Benevento nel Settembre 2004).

Una Proposta di Criteri di Valutazione per l’E-Learning

DE MARSICO, Maria;LEVIALDI GHIRON, Stefano;
2004

Abstract

Nella valutazione dell'usabilità di sistemi per la didattica a distanza, occorre considerare la distinzione tra la piattaforma (il contenitore) e i contenuti. Questi due elementi presentano caratteristiche diverse, anche se qualche volta collegate, che vanno valutate separatamente.
2004
Congresso Nazionale AICA 2004
E-learning; costruttivismo; valutazione di usabilità
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Una Proposta di Criteri di Valutazione per l’E-Learning / C., Ardito; M. F., Costabile; DE MARSICO, Maria; R., Lanzilotti; LEVIALDI GHIRON, Stefano; T., Roselli; V., Rossano; M., Tersigni. - STAMPA. - (2004), pp. 567-580. (Intervento presentato al convegno Congresso Nazionale AICA 2004 tenutosi a Benevento nel Settembre 2004).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/206631
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact