Il contributo riferisce delle esperienze del Laboratorio EIDOLAB, piccola comunita’ di ricerca della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino, alla quale hanno liberamente aderito docenti, giovani studiosi e studenti, luogo didattico-scientifico di esperienza critica sulle azioni di invenzione/rappresentazione digitale. Sono illustrate esperienze didattiche integrative in cui sono sperimentate modalita’ a-lineari e multitasking per apprendere facendo esperienza in un continuo scambio di input e output, coniugando qualita’ dell’informazione e coinvolgimento emozionale.

Per una offerta formativa integrata. Alcune esperienze del Laboratorio EIDOLAB della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino / D., Rossi; F., Cervellini; Ippoliti, Elena; A., Meschini. - STAMPA. - (2007), pp. 93-105. ((Intervento presentato al convegno Progettare e-learning. Processi, materiali, connettivita’, interoperabilita’ e strategie tenutosi a Macerata nel 7-9 giugno 2006.

Per una offerta formativa integrata. Alcune esperienze del Laboratorio EIDOLAB della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino

IPPOLITI, ELENA;A. Meschini
2007

Abstract

Il contributo riferisce delle esperienze del Laboratorio EIDOLAB, piccola comunita’ di ricerca della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino, alla quale hanno liberamente aderito docenti, giovani studiosi e studenti, luogo didattico-scientifico di esperienza critica sulle azioni di invenzione/rappresentazione digitale. Sono illustrate esperienze didattiche integrative in cui sono sperimentate modalita’ a-lineari e multitasking per apprendere facendo esperienza in un continuo scambio di input e output, coniugando qualita’ dell’informazione e coinvolgimento emozionale.
9788860560735
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/206371
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact