Il contributo riferisce delle esperienze del Laboratorio EIDOLAB, piccola comunita’ di ricerca della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino, alla quale hanno liberamente aderito docenti, giovani studiosi e studenti, luogo didattico-scientifico di esperienza critica sulle azioni di invenzione/rappresentazione digitale. Sono illustrate esperienze didattiche integrative in cui sono sperimentate modalita’ a-lineari e multitasking per apprendere facendo esperienza in un continuo scambio di input e output, coniugando qualita’ dell’informazione e coinvolgimento emozionale.
Per una offerta formativa integrata. Alcune esperienze del Laboratorio EIDOLAB della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino / Rossi, D.; Cervellini, F.; Ippoliti, Elena; Meschini, A.. - STAMPA. - tomo I:(2007), pp. 93-105. (Intervento presentato al convegno Progettare e-learning. Processi, materiali, connettivita’, interoperabilita’ e strategie tenutosi a Macerata nel 7-9 giugno 2006).
Per una offerta formativa integrata. Alcune esperienze del Laboratorio EIDOLAB della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino
IPPOLITI, ELENA;A. Meschini
2007
Abstract
Il contributo riferisce delle esperienze del Laboratorio EIDOLAB, piccola comunita’ di ricerca della Facolta’ di Architettura dell’Universita’ di Camerino, alla quale hanno liberamente aderito docenti, giovani studiosi e studenti, luogo didattico-scientifico di esperienza critica sulle azioni di invenzione/rappresentazione digitale. Sono illustrate esperienze didattiche integrative in cui sono sperimentate modalita’ a-lineari e multitasking per apprendere facendo esperienza in un continuo scambio di input e output, coniugando qualita’ dell’informazione e coinvolgimento emozionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.