I pensieri senza pensatore, i pensieri vagabondi attendono di essere ospitati, di ricevere una forma ed un'espressione comunicabile, dando inizio ad una catena di trasformazioni e determinando lo sviluppo della capacità stessa di pensare. L’assetto mentale dello psicoterapeuta più adatto ad ospitarli è quello che allontana le interpretazioni immediate e crea uno spazio aperto.
Pensieri senza pensatore / Neri, Claudio. - In: KOINOS. GRUPPO E FUNZIONE ANALITICA. - ISSN 1593-0041. - 27:(2006), pp. 17-32.
Pensieri senza pensatore.
NERI, Claudio
2006
Abstract
I pensieri senza pensatore, i pensieri vagabondi attendono di essere ospitati, di ricevere una forma ed un'espressione comunicabile, dando inizio ad una catena di trasformazioni e determinando lo sviluppo della capacità stessa di pensare. L’assetto mentale dello psicoterapeuta più adatto ad ospitarli è quello che allontana le interpretazioni immediate e crea uno spazio aperto.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.