Nei prodotti cristallini uno dei principali parametri di qualità è rappresentato dalla distribuzione dimensionale e per esso la specifica di prodotto consiste, generalmente, nel contenuto massimo di cristalli al di sotto di una dimensione assegnata. Il presente lavoro riporta i risultati del lavoro di sviluppo di una linea di turbidimetri specificamente concepiti per l'applicazione di processo ed in grado di misurare, in linea o fuori linea, la concentrazione di cristalli fini nello slurry contenente il prodotto basata su un modulo di misura in linea della torbidità associato ad un sistema di separazione della torbida contenente i soli cristalli fini.
Torbidimetri di processo per il controllo di qualità nella cristallizzazione industriale / Cugola, M; Mascioletti, A; Bravi, Marco; Chianese, Angelo. - STAMPA. - (2005). (Intervento presentato al convegno Metrologia e Qualità (IV ed.), Torino. tenutosi a Milano nel 22-24 febbraio 2005.).
Torbidimetri di processo per il controllo di qualità nella cristallizzazione industriale
BRAVI, Marco;CHIANESE, Angelo
2005
Abstract
Nei prodotti cristallini uno dei principali parametri di qualità è rappresentato dalla distribuzione dimensionale e per esso la specifica di prodotto consiste, generalmente, nel contenuto massimo di cristalli al di sotto di una dimensione assegnata. Il presente lavoro riporta i risultati del lavoro di sviluppo di una linea di turbidimetri specificamente concepiti per l'applicazione di processo ed in grado di misurare, in linea o fuori linea, la concentrazione di cristalli fini nello slurry contenente il prodotto basata su un modulo di misura in linea della torbidità associato ad un sistema di separazione della torbida contenente i soli cristalli fini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.