Si riportano i risultati relativi all' utilizzo di diverse formulazioni epossidiche per il rivestimento e la riparazione di calcestruzzi di varie classi di resistenza e composizione. Per l' indurimento a temperatura ambiente della resina epossidica è stato impiegato un indurente poliamminico modificato. Le formulazioni utilizzate presentano buone caratteristiche di permeabilità al vapor d' acqua, un basso valore di viscosità e caratteristiche meccaniche e di adesione al calcestruzzo compatibili con le caratteristiche richieste dalla normativa europea EN 1504.
Formulazioni epossidiche per la riparazione delle fessure in manufatti di calcestruzzo / Medici, Franco; Rinaldi, G.. - STAMPA. - (2008), pp. 457-460. (Intervento presentato al convegno IX CONGRESSO NAZIONALE AIMAT tenutosi a Piano di Sorrento nel 29 giugno, 2 luglio 2008).
Formulazioni epossidiche per la riparazione delle fessure in manufatti di calcestruzzo
MEDICI, Franco;
2008
Abstract
Si riportano i risultati relativi all' utilizzo di diverse formulazioni epossidiche per il rivestimento e la riparazione di calcestruzzi di varie classi di resistenza e composizione. Per l' indurimento a temperatura ambiente della resina epossidica è stato impiegato un indurente poliamminico modificato. Le formulazioni utilizzate presentano buone caratteristiche di permeabilità al vapor d' acqua, un basso valore di viscosità e caratteristiche meccaniche e di adesione al calcestruzzo compatibili con le caratteristiche richieste dalla normativa europea EN 1504.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.