Analysis of the results of the international OECD PISA for the autonomous province of Bolzano regarding the performance of students in problem solving. They are considered the structural elements of competence, as defined by the OECD, and the results, in comparison with the various international (in particular for the German language) and national, for the different aspects that relate to the problem solving.Volume also published in German: Chapter Name: Die-Problemlose Kompetenz der Funfsehnjahrigen Title of the book: Das Kompetenzniveau dar dar Mathemtik Funfzehnjahringen im Bereich des Lesens, Naturwissenschaffen an der des Problemlosens

Analisi dei risultati dell'indagine internazionale OCSE-PISA per la provincia autonoma di Bolzano per quanto riguarda le performance degli studenti nell'ambito del problem solving. Sono considerati gli elementi strutturali della competenza, così come definita dall'OCSE, e i risultati, in comparazione con le diverse realtà internazionali (in particolare per la lingua tedesca) e nazionali, relativi ai diversi aspetti che riguardano il problem solving. Volume pubblicato anche in lingua tedesca: Titolo del capitolo: Die Problemlose-Kompetenz der Funfsehnjahrigen Titolo del volume: Das Kompetenzniveau dar Funfzehnjahringen im Bereich dar Mathemtik des Lesens, der Naturwissenschaffen un des Problemlosens

La competenza di Problem solving dei quindicenni / Asquini, Giorgio. - STAMPA. - 1(2007), pp. 89-108.

La competenza di Problem solving dei quindicenni

ASQUINI, GIORGIO
2007

Abstract

Analysis of the results of the international OECD PISA for the autonomous province of Bolzano regarding the performance of students in problem solving. They are considered the structural elements of competence, as defined by the OECD, and the results, in comparison with the various international (in particular for the German language) and national, for the different aspects that relate to the problem solving.Volume also published in German: Chapter Name: Die-Problemlose Kompetenz der Funfsehnjahrigen Title of the book: Das Kompetenzniveau dar dar Mathemtik Funfzehnjahringen im Bereich des Lesens, Naturwissenschaffen an der des Problemlosens
2007
Il livello di competenza dei quindicenni in matematica, lettura, scienze e problem solving. PISA 2003, Risultati dell'Alto Adige
Analisi dei risultati dell'indagine internazionale OCSE-PISA per la provincia autonoma di Bolzano per quanto riguarda le performance degli studenti nell'ambito del problem solving. Sono considerati gli elementi strutturali della competenza, così come definita dall'OCSE, e i risultati, in comparazione con le diverse realtà internazionali (in particolare per la lingua tedesca) e nazionali, relativi ai diversi aspetti che riguardano il problem solving. Volume pubblicato anche in lingua tedesca: Titolo del capitolo: Die Problemlose-Kompetenz der Funfsehnjahrigen Titolo del volume: Das Kompetenzniveau dar Funfzehnjahringen im Bereich dar Mathemtik des Lesens, der Naturwissenschaffen un des Problemlosens
OCSE-PISA; COMPARAZIONE; VALUTAZIONE; PROBLEM SOLVING
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La competenza di Problem solving dei quindicenni / Asquini, Giorgio. - STAMPA. - 1(2007), pp. 89-108.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/178691
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact