National Report on the OECD-PISA international survey of fifteen skills. The paper presents the complete picture of the results related to the Italian reading in the international context. Were also considered trends compared to previous cycles of the PISA survey, with particular regard to the various national stratifications.

Rapporto nazionale dell'indagine internazionale OCSE-PISA sulle competenze dei quindicenni. Il contributo presenta il quadro completo dei risultati italiani relativi alla lettura nel contesto internazionale. Sono state considerate anche le linee di tendenza rispetto ai precedenti cicli dell'indagine PISA, con particolare riguardo alle diverse stratificazioni nazionali.

La competenza in lettura dei quindicenni / Asquini, Giorgio. - STAMPA. - 1(2008), pp. 133-148.

La competenza in lettura dei quindicenni

ASQUINI, GIORGIO
2008

Abstract

National Report on the OECD-PISA international survey of fifteen skills. The paper presents the complete picture of the results related to the Italian reading in the international context. Were also considered trends compared to previous cycles of the PISA survey, with particular regard to the various national stratifications.
2008
Le competenze in scienze, lettura e matematica degli studenti quindicenni. Rapporto nazionale PISA 2006
9788860813466
Rapporto nazionale dell'indagine internazionale OCSE-PISA sulle competenze dei quindicenni. Il contributo presenta il quadro completo dei risultati italiani relativi alla lettura nel contesto internazionale. Sono state considerate anche le linee di tendenza rispetto ai precedenti cicli dell'indagine PISA, con particolare riguardo alle diverse stratificazioni nazionali.
OCSE-PISA; VALUTAZIONE; INDAGINE INTERNAZIONALE; COMPETENZE; LETTURA
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La competenza in lettura dei quindicenni / Asquini, Giorgio. - STAMPA. - 1(2008), pp. 133-148.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/178321
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact