I curatori del volume sono Bashir Bashir e Amos Goldberg: Bashir Bashir è docente di sociologia, scienze politiche e comunicazione presso la Open University of Israel ed è un cittadino palestinese con nazionalità israeliana; Amos Goldberg è uno tra i più eminenti esperti di Holocaust Studies e opera presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Olocausto e Nakba raccoglie contributi di venti autori e, dato il suo taglio interdisciplinare, include contributi di natura storica e storiografica, artistico-letteraria, con chiari approcci orientati ai cultural studies.
Recensione di Bashir, B. & Goldberg, A. (2023). Olocausto e Nakba. Narrazioni tra storia e trauma. Bologna: Zikkaron / Zaffram, Lorenzo. - In: Q-TIMES WEBMAGAZINE. - ISSN 2038-3282. - (2026).
Recensione di Bashir, B. & Goldberg, A. (2023). Olocausto e Nakba. Narrazioni tra storia e trauma. Bologna: Zikkaron
Zaffram Lorenzo
2026
Abstract
I curatori del volume sono Bashir Bashir e Amos Goldberg: Bashir Bashir è docente di sociologia, scienze politiche e comunicazione presso la Open University of Israel ed è un cittadino palestinese con nazionalità israeliana; Amos Goldberg è uno tra i più eminenti esperti di Holocaust Studies e opera presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Olocausto e Nakba raccoglie contributi di venti autori e, dato il suo taglio interdisciplinare, include contributi di natura storica e storiografica, artistico-letteraria, con chiari approcci orientati ai cultural studies.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


