La raccolta degli atti del Convegno inaugurale della settima edizione del Master interuniversitario di II livello "Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione (ANT.COP)", dal titolo "Il nuovo Codice dei Contratti pubblici: primi orientamenti e sfide future", costituisce il secondo volume inserito nella Collana di studi sui contratti pubblici avviata nel 2024. I contributi, contenuti nel volume, analizzano in senso critico le principali innovazioni introdotte in materia: partendo dai principi generali sono presi in esame alcuni istituti che presentano aspetti di particolare interesse. Ad emergere è un cambio di paradigma, reso possibile soprattutto dall'introduzione di principi come quelli del risultato e della fiducia tra amministrazione e operatori economici. Il volume si rivolge agli operatori del settore, ai funzionari pubblici, agli studiosi e a tutti coloro che sono chiamati a dare applicazione alle disposizioni del Codice dei contratti pubblici.
I partenariati pubblici-privati e le concessioni / Clarich, Marcello. - (2025), pp. 197-202. ( Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici: primi orientamenti e sfide future Milano ).
I partenariati pubblici-privati e le concessioni
CLARICH MARCELLO
2025
Abstract
La raccolta degli atti del Convegno inaugurale della settima edizione del Master interuniversitario di II livello "Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione (ANT.COP)", dal titolo "Il nuovo Codice dei Contratti pubblici: primi orientamenti e sfide future", costituisce il secondo volume inserito nella Collana di studi sui contratti pubblici avviata nel 2024. I contributi, contenuti nel volume, analizzano in senso critico le principali innovazioni introdotte in materia: partendo dai principi generali sono presi in esame alcuni istituti che presentano aspetti di particolare interesse. Ad emergere è un cambio di paradigma, reso possibile soprattutto dall'introduzione di principi come quelli del risultato e della fiducia tra amministrazione e operatori economici. Il volume si rivolge agli operatori del settore, ai funzionari pubblici, agli studiosi e a tutti coloro che sono chiamati a dare applicazione alle disposizioni del Codice dei contratti pubblici.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Clarich_Partenariati_2025.pdf
solo gestori archivio
Note: "copertina", "frontespizio", "indice", "articolo principale"
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.31 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


