A partire dallo studio delle fonti custodite presso l'Archivio di Lionello Venturi (Sapienza Università di Roma) relative agli scambi da lui avuti nel secondo dopoguerra con artisti e artiste italiane, si è tracciato un profilo della sua attività da critico militante.
"Illustre e caro maestro". Le tracce del dialogo fra gli artisti italiani contemporanei e Lionello Venturi nell'archivio dello studioso / Genovesi, Elisa. - (2025), pp. 115-126. ( Lionello Venturi e l'arte del secondo dopoguerra MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Sapienza Università di Roma ).
"Illustre e caro maestro". Le tracce del dialogo fra gli artisti italiani contemporanei e Lionello Venturi nell'archivio dello studioso
Genovesi Elisa
2025
Abstract
A partire dallo studio delle fonti custodite presso l'Archivio di Lionello Venturi (Sapienza Università di Roma) relative agli scambi da lui avuti nel secondo dopoguerra con artisti e artiste italiane, si è tracciato un profilo della sua attività da critico militante.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


