L’edificio etrusco-romano del Bagno Grande (San Casciano dei Bagni, Siena) ha vissuto per secoli in simbiosi con l’omonima sorgente, legandosi ad essa sotto ogni punto di vista: ambientale, architettonico, storico e archeologico. Il contributo dà una rassegna delle strutture e di alcuni rinvenimenti bronzei (statue ideali e ritratti).
Il santuario di San Casciano dei Bagni : il contesto e le sculture / Papini, Massimiliano; Mariotti, Emanuele. - In: REVUE ARCHÉOLOGIQUE. - ISSN 0035-0737. - 79:1(2025), pp. 196-204.
Il santuario di San Casciano dei Bagni : il contesto e le sculture
Massimiliano Papini;Emanuele Mariotti
2025
Abstract
L’edificio etrusco-romano del Bagno Grande (San Casciano dei Bagni, Siena) ha vissuto per secoli in simbiosi con l’omonima sorgente, legandosi ad essa sotto ogni punto di vista: ambientale, architettonico, storico e archeologico. Il contributo dà una rassegna delle strutture e di alcuni rinvenimenti bronzei (statue ideali e ritratti).File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


