Il saggio esplora il ruolo che ebbero le Conferenze di Le Corbusier svolte durante i due viaggi del 1929 e del 1936 verso gli architetti e l'architettura brasiliana; ma anche il ruolo che ebbe la Natura di Rio de Janeiro nei confronti di Le Corbusier e della sua architettura, mettendo in evidenza un Le Corbusier prima e dopo i viaggi a Rio de Janeiro.
Un patto con la natura. Le conferenze di Le Corbusier a Rio de Janeiro / Trasi, Nicoletta. - (2026), pp. 42-51. - TRACCE.
Un patto con la natura. Le conferenze di Le Corbusier a Rio de Janeiro
Nicoletta Trasi
2026
Abstract
Il saggio esplora il ruolo che ebbero le Conferenze di Le Corbusier svolte durante i due viaggi del 1929 e del 1936 verso gli architetti e l'architettura brasiliana; ma anche il ruolo che ebbe la Natura di Rio de Janeiro nei confronti di Le Corbusier e della sua architettura, mettendo in evidenza un Le Corbusier prima e dopo i viaggi a Rio de Janeiro.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Trasi_Patto-natura_2026.pdf
solo gestori archivio
Note: copertina, frontespizio, indice, articolo, retro di copertina
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
8.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.75 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


