The chapter defines objectives, targets and contents of corporate communications, and then focuses on two main areas: the public affairs and crisis management.

Nel capitolo si definiscono obiettivi, destinatari e contenuti della comunicazione istituzionale, per poi focalizzare l'attenzione su due dei principali ambiti operativi di quest'area della comunicazione: i public affairs e la comunicazione in caso di crisi.

La comunicazione istituzionale / Vernuccio, Maria; Ceccotti, Federica; Paolo, Musso; Laura Sanchez e., Massimo Barbieri. - STAMPA. - (2008), pp. 53-88.

La comunicazione istituzionale

VERNUCCIO, Maria;CECCOTTI, Federica;
2008

Abstract

The chapter defines objectives, targets and contents of corporate communications, and then focuses on two main areas: the public affairs and crisis management.
2008
Impresa e comunicazione
9788850327645
Nel capitolo si definiscono obiettivi, destinatari e contenuti della comunicazione istituzionale, per poi focalizzare l'attenzione su due dei principali ambiti operativi di quest'area della comunicazione: i public affairs e la comunicazione in caso di crisi.
brand reputation; public affairs; crisis communication; responsabilità sociale d'impresa
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La comunicazione istituzionale / Vernuccio, Maria; Ceccotti, Federica; Paolo, Musso; Laura Sanchez e., Massimo Barbieri. - STAMPA. - (2008), pp. 53-88.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/175867
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact