Si affronta in questo saggio la complessa transizione diplomatica che portò al Trattato di Roma del 1924 e all'annessione di Fiume al Regno d'Italia.
La questione fiumana dalla fine dell’impresa di D’Annunzio al Trattato di Roma. Relazioni internazionali ed equilibri strategici mediterraneo-balcanici / Rudi, Fabrizio. - In: RIVISTA DI STUDI POLITICI. - ISSN 1120-4036. - apr/sett(2021), pp. 49-95.
La questione fiumana dalla fine dell’impresa di D’Annunzio al Trattato di Roma. Relazioni internazionali ed equilibri strategici mediterraneo-balcanici
Fabrizio Rudi
2021
Abstract
Si affronta in questo saggio la complessa transizione diplomatica che portò al Trattato di Roma del 1924 e all'annessione di Fiume al Regno d'Italia.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Rudi_Questione-fiumana_2021.pdf
solo gestori archivio
Note: articolo principale
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
371.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
371.84 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


