Il report descrive metodologie e risultati raggiunti nell'ambito del WP2 -Task T2.3 del progetto Polifonia: a digital harmoniser for musical heritage knowledge in relazione ai processi di interlinking tra knowledge graphs. Una delle missioni chiave del progetto è stata infatti quella di costruire e interconnettere grafi di conoscenza relativi al patrimonio culturale musicale europeo. Il report è incentrato su uno dei dieci progetti pilota di Polifonia: INTERLINK, non vincolato a uno specifico set di dati, collezione o caso d'uso, ma indirizzato alle esigenze comuni di tutti i progetti pilota di rappresentare i propri dati come grafi di conoscenza musicale e di trovare connessioni significative tra loro.
D2.4: Methods for interlinking knowledge graphs (V1.0) / Meroño Peñuela, Albert; De Berardinis, Jacopo; Ciroku, Fiorela; Carriero, Valentina; Wigham, Mari; Daga, Enrico; Marzi, Eleanora; Musumeci, Elena; Van Kranenburg, Peter; Scharnhorst, Andrea; Mcdermott, James; Rigaux, Philippe; Guillotel-Nothmann, Christophe; Holland, Simon. - (2022). [10.5281/zenodo.7116793]
D2.4: Methods for interlinking knowledge graphs (V1.0)
Elena Musumeci;
2022
Abstract
Il report descrive metodologie e risultati raggiunti nell'ambito del WP2 -Task T2.3 del progetto Polifonia: a digital harmoniser for musical heritage knowledge in relazione ai processi di interlinking tra knowledge graphs. Una delle missioni chiave del progetto è stata infatti quella di costruire e interconnettere grafi di conoscenza relativi al patrimonio culturale musicale europeo. Il report è incentrato su uno dei dieci progetti pilota di Polifonia: INTERLINK, non vincolato a uno specifico set di dati, collezione o caso d'uso, ma indirizzato alle esigenze comuni di tutti i progetti pilota di rappresentare i propri dati come grafi di conoscenza musicale e di trovare connessioni significative tra loro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


