La Sharing Economy (SE) sta influenzando in maniera significativa le dinamiche competitive e le regole di mercato di molti settori industriali, anche grazie alla presenza di nuovi modelli di business. In questo ambito, il presente studio, attraverso una ricerca esplorativa su oltre 150 piattaforme, si propone di esplorare le modalità con cui le imprese sharing maggiormente finanziate “catturano” valore economico.

How to capture value in Sharing Economy / Gennaro, Iasevoli; Michelini, Laura; Grieco, Cecilia. - (2018). (Intervento presentato al convegno SIM Società Italiana Marketing Annual Conference tenutosi a Bari, Italy).

How to capture value in Sharing Economy

Grieco Cecilia
2018

Abstract

La Sharing Economy (SE) sta influenzando in maniera significativa le dinamiche competitive e le regole di mercato di molti settori industriali, anche grazie alla presenza di nuovi modelli di business. In questo ambito, il presente studio, attraverso una ricerca esplorativa su oltre 150 piattaforme, si propone di esplorare le modalità con cui le imprese sharing maggiormente finanziate “catturano” valore economico.
2018
SIM Società Italiana Marketing Annual Conference
Value capture, Sharing economy, revenue model
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
How to capture value in Sharing Economy / Gennaro, Iasevoli; Michelini, Laura; Grieco, Cecilia. - (2018). (Intervento presentato al convegno SIM Società Italiana Marketing Annual Conference tenutosi a Bari, Italy).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1750862
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact