Attraverso lo studio delle collezioni dei conti Antonio e Cesare Pace si proverà a costruire il contesto di provenienza di un nutrito numero di frammenti medievali, oggi per la maggior parte esposti al Museo dell'Arte Sacra della Marsica, che la critica ha, invece, sempre ascritto alla chiesa di San Pietro in Albe

Il complesso di S. Pietro ad Albe e le collezioni dei conti Antonio e Cesare Pace: una nuova ipotesi sul corpus di frammenti scultorei Medievali / Tosti, Eleonora. - In: STORIA DELL'ARTE. - ISSN 0392-4513. - (2023).

Il complesso di S. Pietro ad Albe e le collezioni dei conti Antonio e Cesare Pace: una nuova ipotesi sul corpus di frammenti scultorei Medievali

eleonora tosti
2023

Abstract

Attraverso lo studio delle collezioni dei conti Antonio e Cesare Pace si proverà a costruire il contesto di provenienza di un nutrito numero di frammenti medievali, oggi per la maggior parte esposti al Museo dell'Arte Sacra della Marsica, che la critica ha, invece, sempre ascritto alla chiesa di San Pietro in Albe
2023
Abruzzo; Marsica; frammenti scultorei medievali, collezionismo
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Il complesso di S. Pietro ad Albe e le collezioni dei conti Antonio e Cesare Pace: una nuova ipotesi sul corpus di frammenti scultorei Medievali / Tosti, Eleonora. - In: STORIA DELL'ARTE. - ISSN 0392-4513. - (2023).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1750421
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact