in questo articolo l'autore indaga le torsioni del concetto di popolo e di nazione all'interno della fase inaugurale del progetto sociologico di Durkheim, mostrando l'implicita politicità delle categorie sociologiche in formazione.
Il popolo alla prova della sociologia. Durkheim e il collettivo come entità psichica / Cobbe, Luca. - In: SOCIOLOGIA. - ISSN 2531-5951. - 2(2012), pp. 31-44.
Il popolo alla prova della sociologia. Durkheim e il collettivo come entità psichica
Luca Cobbe
2012
Abstract
in questo articolo l'autore indaga le torsioni del concetto di popolo e di nazione all'interno della fase inaugurale del progetto sociologico di Durkheim, mostrando l'implicita politicità delle categorie sociologiche in formazione.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
pubblicazione 6.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
184.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
184.65 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


