Il contributo si propone di analizzare il Volume di Giusella Finocchiaro intitolato Intelligenza artificiale. Quali regole? che riflette sull'impatto dell’intelligenza artificiale nei molteplici ambiti, più o meno specialistici, della vita associata. L'opera pone l'accento sulle sfide giuridiche, etiche e regolatorie poste dalle nuove tecnologie e sottolinea la necessità di un intervento normativo in grado di bilanciare diritti fondamentali, nuove tecnologie e responsabilità.
G. FINOCCHIARO, Intelligenza artificiale. Quali regole?, Bologna, Il Mulino, 2024, pp. 125 / Benea, Alina Iuliana. - In: NOMOS. - ISSN 2279-7238. - 1/2025(2025), pp. 1-6.
G. FINOCCHIARO, Intelligenza artificiale. Quali regole?, Bologna, Il Mulino, 2024, pp. 125
Benea, Alina IulianaPrimo
2025
Abstract
Il contributo si propone di analizzare il Volume di Giusella Finocchiaro intitolato Intelligenza artificiale. Quali regole? che riflette sull'impatto dell’intelligenza artificiale nei molteplici ambiti, più o meno specialistici, della vita associata. L'opera pone l'accento sulle sfide giuridiche, etiche e regolatorie poste dalle nuove tecnologie e sottolinea la necessità di un intervento normativo in grado di bilanciare diritti fondamentali, nuove tecnologie e responsabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


