Attraverso un dialogo serrato tra la storiografia sulle politiche culturali del Partito Comunista Italiano e i più recenti media studies, la presente rassegna bibliografica si propone di ricostruire il ruolo, spesso sottovalutato, che cinema e televisione ebbero per l’intensa attività pedagogica del Pci berlingueriano in una fase segnata da più generali processi di spettacolarizzazione della comunicazione politica.
Culture e pratiche audiovisive dei comunisti italiani negli anni della segreteria Berlinguer / Laloni, Alessandro. - In: MONDO CONTEMPORANEO. - ISSN 1825-8905. - 3(2024), pp. 199-217.
Culture e pratiche audiovisive dei comunisti italiani negli anni della segreteria Berlinguer
Alessandro Laloni
2024
Abstract
Attraverso un dialogo serrato tra la storiografia sulle politiche culturali del Partito Comunista Italiano e i più recenti media studies, la presente rassegna bibliografica si propone di ricostruire il ruolo, spesso sottovalutato, che cinema e televisione ebbero per l’intensa attività pedagogica del Pci berlingueriano in una fase segnata da più generali processi di spettacolarizzazione della comunicazione politica.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


