Il contributo analizza i progetti Europa Creativa che prevedano la creazione di partnership giornalistiche come un possibile volano per nuove direzioni che la professione può prendere, con lo scopo di contrastare le diverse sfide che lo scenario contemporaneo le pone innanzi: l’impatto della digitalizzazione della produzione e soprattutto del consumo delle news sulla sostenibilità economica, la credibilità, l’utilità sociale del giornalismo.
New journalism. La collaborazione transnazionale per l’indipendenza e il pluralismo dell’informazione europea / Ruggiero, Christian; Picone, Aida. - (2025), pp. 177-188.
New journalism. La collaborazione transnazionale per l’indipendenza e il pluralismo dell’informazione europea
Ruggiero, Christian;Picone, Aida
2025
Abstract
Il contributo analizza i progetti Europa Creativa che prevedano la creazione di partnership giornalistiche come un possibile volano per nuove direzioni che la professione può prendere, con lo scopo di contrastare le diverse sfide che lo scenario contemporaneo le pone innanzi: l’impatto della digitalizzazione della produzione e soprattutto del consumo delle news sulla sostenibilità economica, la credibilità, l’utilità sociale del giornalismo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


