La conferenza accompagna l’apertura della mostra “Le Sextant” e presenta il volume omonimo di Cyril Brulé e Christelle Lecœur, dedicato alla celebre casa costruita a Les Mathes nel 1935. Dopo i saluti istituzionali, sono intervenuti gli autori del volume e l’artista Caroline Peyron, erede della casa, per approfondire i contenuti del libro e del progetto. Il seminario è stato inoltre animato da un dibattito tra dottorandi in architettura dell’Università di Napoli Federico II, offrendo un’occasione di confronto attivo sui temi dell’abitare, della memoria e del paesaggio.
Presentazione del volume "Le Sextant. Le Corbusier et Pierre Jeanneret aux Mathes" / Peyron, Caroline; Casalino, Francesca; Buccaro, Paola. - (2025). ( Presentazione del volume "Le Sextant. LE Corbusier et Pierre Jeanneret aux Mathes" Università degli Studi di Napoli Federico II ).
Presentazione del volume "Le Sextant. Le Corbusier et Pierre Jeanneret aux Mathes"
Francesca Casalino
;
2025
Abstract
La conferenza accompagna l’apertura della mostra “Le Sextant” e presenta il volume omonimo di Cyril Brulé e Christelle Lecœur, dedicato alla celebre casa costruita a Les Mathes nel 1935. Dopo i saluti istituzionali, sono intervenuti gli autori del volume e l’artista Caroline Peyron, erede della casa, per approfondire i contenuti del libro e del progetto. Il seminario è stato inoltre animato da un dibattito tra dottorandi in architettura dell’Università di Napoli Federico II, offrendo un’occasione di confronto attivo sui temi dell’abitare, della memoria e del paesaggio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


