Si confrontano e si discutono l'uso e l'efficacia di un calcolo simbolico nella didattica delle diverse aree matematiche. Ne risulta un quadro non omogeneo, che può in parte motivare le difficoltà per una didattica efficace della logica.

LINGUAGGIO ALGEBRICO E LINGUAGGIO LOGICO NELL'INSEGNAMENTO E NELL'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA / Bernardi, Claudio. - STAMPA. - (2010), pp. 39-45. (Intervento presentato al convegno LOGICA MATEMATICA, COSTRUZIONE DEI CONCETTI E PROCESSI SOCIO-COGNITIVI tenutosi a SALERNO (Italy) nel 30 GIUGNO-3 LUGLIO 2008).

LINGUAGGIO ALGEBRICO E LINGUAGGIO LOGICO NELL'INSEGNAMENTO E NELL'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA

BERNARDI, Claudio
2010

Abstract

Si confrontano e si discutono l'uso e l'efficacia di un calcolo simbolico nella didattica delle diverse aree matematiche. Ne risulta un quadro non omogeneo, che può in parte motivare le difficoltà per una didattica efficace della logica.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/173852
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact