The essay analyses the systems of transmission of theatrical knowledge in Italy with particular reference to the processes of self-education that took place between the 1960s and 1970s up to the present day.

il saggio analizza i sistemi di trasmissione dei saperi teatrali in Italia con partilora riferimento ai processi di autoformazione che di manifetsano a cavallo degli anno Sessanta e Settanta sino ai giorni nostri.

Sull'uso, il riuso e l'invenzione dei saperi teatrali,Pedagogia della formazione e pedagogia nella creazione / Di Palma, Guido. - In: BIBLIOTECA TEATRALE. - ISSN 2037-6561. - 140:(2024), pp. 39-74.

Sull'uso, il riuso e l'invenzione dei saperi teatrali,Pedagogia della formazione e pedagogia nella creazione

Guido Di Palma
2024

Abstract

The essay analyses the systems of transmission of theatrical knowledge in Italy with particular reference to the processes of self-education that took place between the 1960s and 1970s up to the present day.
2024
il saggio analizza i sistemi di trasmissione dei saperi teatrali in Italia con partilora riferimento ai processi di autoformazione che di manifetsano a cavallo degli anno Sessanta e Settanta sino ai giorni nostri.
teatro Italia; trasmissione dei saperi teatrali; pedagogia teatrale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Sull'uso, il riuso e l'invenzione dei saperi teatrali,Pedagogia della formazione e pedagogia nella creazione / Di Palma, Guido. - In: BIBLIOTECA TEATRALE. - ISSN 2037-6561. - 140:(2024), pp. 39-74.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
DiPalma_riusco_2024.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 967.65 kB
Formato Adobe PDF
967.65 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1736853
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact