Le figure che in questo contributo vengono disposte per inquadrare la miseria circoscrivono il tema attraverso immaginari (le topaie), azioni (le dimenticanze) e status (la proprietà). La relazione tra queste figure è una triangolazione anomala che aiuta a comprendere la gerarchia tra miseria e realtà: l’agire fa leva sullo statuto da cui scaturisce un immaginario, nel caso della miseria.
Farsi topaia. Dimenticare la proprietà privata, abitare transiti / Mucciolo, Laura. - (2025), pp. 50-55. (Intervento presentato al convegno National Maps Workshop. Sulle tracce della miseria tenutosi a Genova).
Farsi topaia. Dimenticare la proprietà privata, abitare transiti
Laura Mucciolo
2025
Abstract
Le figure che in questo contributo vengono disposte per inquadrare la miseria circoscrivono il tema attraverso immaginari (le topaie), azioni (le dimenticanze) e status (la proprietà). La relazione tra queste figure è una triangolazione anomala che aiuta a comprendere la gerarchia tra miseria e realtà: l’agire fa leva sullo statuto da cui scaturisce un immaginario, nel caso della miseria.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


