Come affermerà anche una delle autrici che hanno contribuito a rendere possibile questo esperimento di analisi “di genere” della crisi greca, è facile, oggi, parlare di crisi economica. I media, gli economisti, gli “esperti del settore” ci spiegano ormai da anni, per filo e per segno, in cosa consista “tecnicamente”, cosa voglia dire default, cosa sia lo spread, come si ripaghi un debito. Ciò che invece viene trattato poco, se non in modo estremamente sensazionalistico, è come la crisi economica impatti sulla vita quotidiana delle persone, in Grecia, come altrove.
Genere e violenza strutturale nella Grecia della crisi. Un quadro sintetico / DELLA PUPPA, ANNA GIULIA. - In: DEP. DEPORTATE, ESULI, PROFUGHE. - ISSN 1824-4483. - 27:01(2015), pp. 153-158.
Genere e violenza strutturale nella Grecia della crisi. Un quadro sintetico
Anna Giulia Della Puppa
2015
Abstract
Come affermerà anche una delle autrici che hanno contribuito a rendere possibile questo esperimento di analisi “di genere” della crisi greca, è facile, oggi, parlare di crisi economica. I media, gli economisti, gli “esperti del settore” ci spiegano ormai da anni, per filo e per segno, in cosa consista “tecnicamente”, cosa voglia dire default, cosa sia lo spread, come si ripaghi un debito. Ciò che invece viene trattato poco, se non in modo estremamente sensazionalistico, è come la crisi economica impatti sulla vita quotidiana delle persone, in Grecia, come altrove.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Della Puppa_Genere-violenza_2015.pdf
accesso aperto
Note: Articolo
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
700.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
700.93 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.